Your browser (Internet Explorer 7 or lower) is out of date. It has known security flaws and may not display all features of this and other websites. Learn how to update your browser.

X

Navigate / search

Vernasca Silver Flag

19-20-21 Giugno

Castell'Arquato

Vernasca Silver Flag
Piccole Sport... grandi passioni.

Il Comitato Organizzatore del Club Piacentino Automotoveicoli d'Epoca ha deciso di dedicare la prossima edizione ad un marchio famoso per l'eleganza, la classe e la storia sportiva delle sue vetture : Lancia.

Fondata a Torino da Vincenzo Lancia nel 1906 la Lancia è una delle più antiche, famose e prestigiose case automobilistiche italiane e si è distinta per l'alta tecnologia delle creazioni e per la classe delle sue carrozzerie.

La storia sportiva della Lancia è gloriosa e parte subito, fino dai primi tempi di produzione delle vetture, per arrivare negli anni '50 al massimo con le leggendarie D24 D25 e D50 che parteciparono al Campionati Mondiali Marche e F1 con al volante grandi piloti come Ascari, Fangio Castellotti e Villoresi.

A partire dagli anni '70 la Casa di Chivasso si è proposta come la vettura da battere nei Rallyes, conquistando vittorie e Campionati Mondiali a ripetizione. Le Fulvia HF, le Stratos e le Delta hanno scritto pagine leggendarie nella storia dell'Automobilismo sportivo mondiale.

Come sempre, e come ormai tradizione, vi aspettiamo numerosi a Castell'Arquato, Lugagnano e Vernasca per ammirare le grandi vetture di questa marca leggendaria che, assieme a tante altre stupende vetture da competizione, formeranno il parterre di un'altra grande edizione della Vernasca Silver Flag.